Buona domenica Gesù con noi per sempre!
I discepoli sono tornati in Galilea, su quel monte che conoscevano bene. Quando lo videro, si prostrarono ma erano undici uomini impauriti e confusi ma Lui vuol compiere e compie un atto di fiducia estrema.
Gesù affida il suo messaggio a gente che dubita ancora, come noi che abbiamo, a volte, forti dubbi di fede. Non esiste fede vera senza dubbi. I dubbi sono come i poveri, li avremo sempre con noi. Gesù affida il mondo sognato alla fragilità degli Undici, e non all’intelligenza di primi della classe; affida la verità ai dubitanti. A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra…
Andate dunque. Quel dunque è bellissimo: dunque il mio potere è vostro; dunque ogni cosa mia e anche vostra: dunque sono io quello che vive in voi e vi incalza. Dunque, andate. Fate discepoli tutti i popoli… Buona missione a tutti! Buona domenica don Aldo
Don Aldo è un prete di prima linea, con il suo arrivo a Raffadali è riuscito a spazzare via tante forme di debolezze umane che non avevano niente a che fare con quello che si predicava in Chiesa “Predicare bene e razzolare male”. Certo è ancora presto per tirare un bilancio ma intanto le comunità di Sant’ Antonino e quella della Chiesa Madre sono tornati ad ascoltare la parola di Dio.